giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, Albiol: “Ancelotti è un vincente. Ci sta trasmettendo la sua mentalità”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il difensore spagnolo esalta il tecnico del Calcio Napoli dal ritiro di Dimaro, dove la squadra sta preparando la prossima stagione agli ordini dell’ex Bayern Monaco.

“Ancelotti è un allenatore vincente. Ci sta trasferendo la sua mentalità e le sue idee”Raul Albiol, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, parla del nuovo tecnico azzurro dopo i primi 4 giorni di ritiro a Dimaro-Folgarida.“Stiamo lavorando con uno dei più grandi tecnici del mondo e questa per noi è una grande opportunità. Dobbiamo seguire le sue indicazioni ed assimilare il suo modo di fare calcio. E’ normale – continua – che avere un tecnico così importante ci dia motivazioni e tanta voglia di far bene sin da subito. Dobbiamo crescere con lui e diventare ancora più forti come squadra”. “Stiamo assimilando le sue idee anche se è ancora presto. Il gruppo si allena con entusiasmo perchè vogliamo essere subito pronti per affrontare una grande stagione”.

Albiol sugli arrivi di CR7 e Fabian Ruiz in Serie A

Albiol si è anche soffermato sull’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve: “Quando viene nel nostro campionato un campione come Cristiano è chiaro che tutta la Serie A guadagna interesse. L’Italia può tornare ad essere quello che rappresentava negli Anni 90 con tanti fuoriclasse che arrivavano qui. Per quanto riguarda il Napoli, noi dobbiamo solo pensare a far bene e a proseguire sulla strada tracciata in questi anni, puntando sempre più in alto”.

Ma anche il Calcio Napoli ha portato in Serie A un giocatore proveniente dalla Liga, Fabian Ruiz. “E’ un gran talento, al Betis ha messo in mostra le sue qualità e sono certo che da noi farà ancora cose più importante, perchè è giovane e ha grandi prospettive. Hamsik centrale di centrocampo? Se Ancelotti lo vede in quel ruolo, significa che Marek può interpretarlo bene. Hamsik può giocare ovunque, palla al piede è tra i migliori giocatori in assoluto e sicuramente saprà dare il suo contributo fondamentale alla squadra”.

Infine un messaggio ai tifosi azzurri: “Siamo carichi e siamo decisi a disputare una stagione che ci possa dare grandi soddisfazioni. Il nostro sogno è lo stesso sogno del nostro popolo ed insieme cercheremo di raggiungerlo”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie