venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio Napoli, ai sedicesimi di Europa League contro il Lipsia

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il Calcio Napoli conosce il nome dell’avversario che si troverà di fronte in Europa League. E c’è un precedente che sorride agli azzurri.

E’ il Lipsia l’avversario del Calcio Napoli ai sedicesimi di finale di Europa League. Lo ha stabilito il sorteggio in corso a Nyon. Dalla quale la compagine di Maurizio Sarri ha trovato la formazione seconda in classifica in Bundesliga.

Pur non conoscendo ancora gli orari della doppia sfida, l’andata è prevista per giovedì 15 febbraio, mentre il ritorno per giovedì 22 febbraio. Non essendo il Calcio Napoli testa di serie, il primo match si disputerà al San Paolo mentre il ritorno in Germania.

Calcio Napoli, ai sedicesimi di Europa League contro il LipsiaTra le due squadre c’è anche un precedente benaugurante, che risale alla stagione 1988/89, quando il Calcio Napoli guidato da Ottavio Bianchi in panchina e da Diego Armando Maradona in campo ebbe ragione dei tedeschi. La competizione era l’allora Coppa Uefa. Quella che il club azzurro andò a vincere nella magica finale di Stoccarda al termine di una grande cavalcata.

Il Calcio Napoli all’andata pareggiò per 1-1 in terra tedesca grazie al gol di Francini, che, di testa, rimise i partenopei in corsa, dopo il vantaggio di Zimmerlìng. Al ritorno protagonista fu lo stesso Francini, autore dell’1-0 e propiziatore dell’autorete di Sholz, per il 2-0 finale che consentì alla squadra di Bianchi di superare il turno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie