venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio Napoli, ADL all’attacco: pagine di giornale comprate contro de Magistris

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Non si placa la polemica tra il presidente del Calcio Napoli e il sindaco, definito “inadeguato” attraverso un comunicato apparso oggi sulle pagine di alcuni quotidiani.

Continua ad alzarsi il livello dello scontro tra il Napoli e il sindaco Luigi de Magistris. Il club ha acquistato pagine pubblicitarie su vari giornali – tra cui il Corriere della Sera, Il Mattino e il Roma – per pubblicare il testo integrale della nota apparsa due giorni fa sul sito internet del Napoli, con un lungo e duro attacco al sindaco dal titolo “de Magistris, un sindaco inadeguato”. Nel testo si accusa il sindaco di “innumerevoli disastri amministrativi” e di “pulsione populistica”, dopo le polemiche nei confronti del patron Aurelio de Laurentiis.

Calcio Napoli, ADL all'attacco: pagine di giornale contro de MagistrisIl tutto in un clima di tensione nei rapporti tra la tifoseria e il presidente, confermato dallo sciopero del tifo attuato ieri sera dalle curve per tutto il primo tempo di Napoli-Milan, e dai successivi insulti al patron.  I tifosi del Napoli hanno attuato uno sciopero del tifo per tutto il primo tempo di Napoli-Milan. Nessun coro, infatti, si è levato dalle curve che avevano anche gli striscioni identificativi dei gruppi organizzati che sono sempre esposti, coperti.

Uno sciopero del tifo finito a inizio secondo tempo: il primo coro è stato di insulti contro il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, svelando con dei lunghi “vaffa” il motivo dello sciopero del tifo. “Napoli siamo noi” è stato poi il coro intonato da entrambe le curve. Nel corso dell’estate De Laurentiis è stato pesantemente contestato anche con striscioni apparsi in diverse zone della città, sia per il mercato estivo sia per l’acquisizione del Bari. Un ulteriore segno di rottura tra la tifoseria e i vertici del club è stata proprio l’iniziativa della Curva B che ha invitato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, a sedere tra gli ultras, dopo la decisione del primo cittadino di non andare più in tribuna d’onore.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie