giovedì, Aprile 18, 2024

Calcio Napoli a +12 sulla seconda: è record per la serie A

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo la sconfitta del Milan contro la Lazio, il Calcio Napoli chiude ufficialmente il girone d’andata con dodici punti di vantaggio sulla seconda: mai nessuno c’era riuscito prima.

Con la larghissima vittoria casalinga della Lazio contro il Milan (4-0 all`Olimpico), si è ufficialmente concluso il girone di andata di Serie A. Guardando la classifica, il verdetto è clamoroso: il Calcio Napoli di Luciano Spalletti chiude con 50 punti ed è in testa al campionato con 12 punti di vantaggio sulla seconda (il Milan con 38 punti).

Il +12 del Napoli rappresenta il massimo distacco sul secondo posto alla fine del girone di andata nella storia della Serie A. Un record assoluto, che resisterebbe anche se considerassimo i campionati da 2 punti a vittoria. Di seguito, la classifica dei distacchi più larghi a fine girone di andata:

+12 punti Napoli 2022/23 +11 punti Juventus 1949/50 e Juventus 1985/86 (era dei 2 punti a vittoria) +10 punti Juventus 2005/06.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie