giovedì, Aprile 25, 2024

Calcio Napoli, 10 gol all’Anaune nel primo test: Di Lorenzo nuovo capitano

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Calcio Napoli: esordio stagionale con 10 gol e doppietta di Kvaratskhelia. Spunta Diallo per la difesa viste le difficoltà per Kim. Prosegue il sogno Dybala e potrebbe arrivare anche Simeone (con Petagna verso il Monza).

10-0 per il Calcio Napoli di Luciano Spalletti nell’esordio stagionale contro i dilettanti dell’Anaune. In evidenza Kvaratskhelia (per lui una doppietta come Politano), mentre gli altri gol sono stati realizzati da Rrahmani, Anguissa, Zerbin, Osimhen, un autogol e il giovane Ambrosino (a segno appena dopo aver fallito un calcio di rigore).

Il tecnico toscano ha iniziato la gara con il 4-3-3, schierando a centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre Kvara è apparso subito a suo agio nel ruolo di ala sinistra, occupato per 10 anni dall’ex capitano Lorenzo Insigne.

A proposito della fascia, visto anche l’addio di Koulibaly, Spalletti ha reso noto il nome del nuovo capitano, che sarà Giovanni Di Lorenzo: “Di solito si dice che lo fa il più anziano. Invece no, lo fa quello che ha rapporto con la squadra, la società e la città. Lo fa quello che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale e che è un calciatore forte -ha dichiarato il tecnico a fine gara –Lo fa quello che ha un equilibrio caratteriale capace di rapportarsi in maniera corretta con gli arbitri, la stima dell’ambiente calcistico e il rispetto degli avversari e che in fondo piaccia anche a me. Diciamo che Di Lorenzo è quello perfetto”.

Dopo l’addio di KK, il calciomercato azzurro sta entrando nel vivo. Oltre all’ormai imminente arrivo del norvegese Leo Ostigard, si registrano difficoltà per arrivare al difensore sudcoreano Kim Min-jae, sul quale è forte l’interesse del Rennes (disposto a pagare la clausola da 20 milioni di euro).

Come riferisce Sky Sport, il club di Aurelio De Laurentiis (arrivato ieri sera a Dimaro) ha chiesto informazioni anche per Abdou Diallo, 26enne difensore del PSG. In porta, torna forte la voce su Keylor Navas, 35enne costaricano anche lui del PSG, per il quale potrebbe aprirsi l’ipotesi di un prestito (naturalmente con gran parte dell’ingaggio da oltre 8 milioni a carico del club parigino).

Se a centrocampo sembra tutto fermo, l’attacco potrebbe regalare nuovi colpi di scena. Prende infatti corpo la suggestione legata allo svincolato Paulo Dybala, al quale potrebbe essere offerto lo stesso ingaggio che era stato prospettato a Koulibaly (ovvero 6 milioni netti): trattativa difficilissima vista la concorrenza di Inter e Roma.

Andrea Petagna è invece richiesto dal Monza (in prestito con obbligo di riscatto), motivo per cui il Calcio Napoli sarebbe interessato a Giovanni Simeone, 27enne argentino, reduce da una stagione d’oro a Verona con ben 17 gol (senza dimenticare la già grande esperienza in Italia anche con le maglie di Genoa, Fiorentina e Cagliari).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie