giovedì, Aprile 18, 2024

Calcio, da lunedì 20 il Napoli femminile in ritiro a Serino

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Calcio, il Napoli femminile inizia ufficialmente la stagione. Lunedì 20 agosto la squadra sarà in ritiro a Serino. L’elenco completo delle convocate.

Parte ufficialmente la stagione del Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Da lunedì 20 agosto il club dei presidenti Lello Carlino e Riccardo Guarino sarà in ritiro a Serino per preparare la stagione.

Alla guida del tecnico, Peppe Marino, ci saranno 27 ragazze, tra cui le quattro estoni da poco tesserate e la brasiliana De Paula. Del gruppo faranno parte otto ragazze della formazione Primavera, tra cui il portiere Angela Rolfini, bolognese classe 2003 acquistata da poco. Questo l’elenco completo delle convocate:

  • Portieri: Del Pizzo, Rolfini, Ruotolo
  • Difensori: Amodio, Caiazzo, Del Giudice, Di Marino, De Rosa, Schioppo
  • Centrocampisti: Auriola, Borrelli, Catalano, Cutillo, De Biase, Kutter, Marotta C., Risina, Russo
  • Attaccanti: Auriemma, Bannikova, De Paula, Kubassova, Marotta D., Massa, Moccia, Sibilio, Tammik

Avrò l’opportunità di valutare la rosa messa a disposizione dalla società, grazie al lavoro del dg Italo Palmieri, e permettere l’inserimento dei nuovi acquisti – spiega Peppe Marino -. Lavoreremo subito sul piano fisico e tattico, utilizzando anche tecnologie all’avanguardia, dalle telecamere GoPro al drone, per l’analisi degli allenamenti. Vogliamo essere protagonisti della stagione lasciando il segno in tutte le competizioni, proponendo un calcio divertente e vincente”.

Il Napoli femminile resterà in ritiro fino al 30 agosto, il 31 è prevista un’amichevole contro un avversario ancora da definire, quindi seguiranno due giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti, al Cus Napoli, il 3 settembre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie