giovedì, Marzo 28, 2024

Buone notizie per il pastificio Rummo: ok definitivo al piano di rilancio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pastificio Rummo: l’accordo con le banche per il piano di rilancio chiude definitivamente le difficoltà iniziate con l’alluvione del 2015.

Sarà un buon Natale per i dipendenti del pastificio Rummo di Benevento. La storica azienda produttrice di pasta di semola di grano duro (fondata nel 1846) ha infatti sottoscritto a Milano l’accordo finanziario con un pool bancario composto da 18 dei maggiori istituti di credito Italiani.

Il perfezionamento dell’accordo rappresenta l’ultimo tassello per chiudere la difficile parentesi dell’alluvione che ha interessato il pastificio nell’ottobre 2015, e dedicarsi definitivamente allo sviluppo ed alla crescita.Buone notizie per il pastificio Rummo: ok definitivo al piano di rilancio Il piano industriale prevede il ritorno ad un fatturato di circa 100 milioni di euro grazie alle azioni da porre in essere, con lo sviluppo di un cash flowidoneo a consentire il rimborso integrale delle banche aderenti, ivi compresi gli interessi.

Il 2018 chiuderà con un fatturato di circa 90 milioni ed un Ebitda del 12%. I dati del piano industriale, redatto dallo Studio Porcaro, al termine del primo semestre 2018, sono perfettamente in linea con i risultati consuntivi e, in considerazione del portafoglio ordini acquisito, risultano pienamente confermate anche le previsioni 2019.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie