giovedì, Marzo 28, 2024

Buccino, tenta di strangolare la moglie con cavo elettrico: arrestato un 75enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: tragedia sfiorata a Buccino, dove un 75enne ha cercato di strangolare la moglie. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri (che hanno salvato la donna grazie a un massaggio cardiaco).

Tragedia sfiorata a Buccino (nel Salernitano), dove un uomo di 75 anni è stato arrestato in flagranza di reato per aver cercato di uccidere la moglie 73enne, strangolandola con un cavo elettrico al culmine di una lite.

Le urla della donna hanno attirato immediatamente l’attenzione di uno dei nipoti della coppia dall’appartamento soprastante, il quale, avendo intuito cosa stesse succedendo, si è precipitato giù per le scale e a un tratto, non sentendo provenire più alcun rumore dall’interno dell’appartamento, ha subito chiamato il 112.Buccino, tenta di strangolare la moglie con cavo elettrico: arrestato un 75enne L’intervento dei Carabinieri è stato provvidenziale. Giunti sul posto, i militari hanno bussato più di una volta e, non ricevendo risposta, hanno buttato giù la porta d’ingresso.

Ad attenderli all’ingresso hanno trovato l’anziano marito della signora che, alla vista dei Carabinieri, ha subito detto: “Arrestatemi pure. Tanto l’ho già ammazzata”. La donna era a terra, immobile e con ancora il cavo elettrico attorno al collo, mentre l’uomo ha cercato di buttarsi giù dal balcone (venendo prontamente bloccato).

Subito dopo aver richiesto l’intervento del 118, i Carabinieri hanno effettuato un massaggio cardiaco alla donna, che per fortuna ha ripreso conoscenza. I medici del 118 hanno successivamente trasportato la vittima presso l’ospedale di Oliveto Citra. La donna se l’è cavata con una prognosi di 30 giorni, mentre il marito è stato arrestato e ora si trova nel carcere di Salerno Fuorni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie