giovedì, Marzo 28, 2024

Borgo Sant’Antonio Abate, festa con 200 persone senza mascherine: 3 arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Sono tre cittadini di origine nigeriana le persone arrestate dopo l’irruzione della Polizia a una festa al Borgo Sant’Antonio Abate, a Napoli.

Tre persone sono state arrestate per gli scontri di ieri sera a Napoli quando un gruppo di nigeriani si è opposto all’intervento della Polizia dopo la segnalazione di una festa in corso con la presenza di numerose persone nonostante i divieti anti Covid. Sul posto, nella zona del Borgo Sant’Antonio Abate, si erano recati gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale e del commissariato Vicaria-Mercato: durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della centrale operativa sono intervenuti in via Michele Morelli dove era stata segnalata la festa in corso.

Borgo Sant’Antonio Abate, il blitz degli agenti

Giunti sul posto i poliziotti sono entrati in una grande sala al pianoterra di un edificio in cui erano accalcate circa 200 persone, tra cui minori, tutte prive di dispositivi di protezione.
Decine di persone – riferisce la Questura – hanno aggredito gli agenti per impedire il loro intervento, procurando contusioni ad otto di essi e danni a tre autovetture di servizio, mentre da alcune abitazioni circostanti sono giunte offese e schiamazzi all’indirizzo delle forze dell’ordine. Tre nigeriani tra i 31 e 34 anni, di cui due con precedenti di polizia, sono stati arrestati per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

Inoltre, cinque nigeriani tra i 17 e 38 anni, di cui uno irregolare sul territorio nazionale, sono stati denunciati per gli stessi reati e uno di loro anche per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato; mentre due napoletani di 29 e 49 anni, che dalla propria abitazione avevano ingiuriato gli agenti, sono stati denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Infine, il locale è stato sottoposto a sequestro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie