venerdì, Marzo 29, 2024

Bonus spesa, come fare per inviare la richiesta da lunedì 7 dicembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Il Comune di Napoli ha approvato la Delibera per richiedere i Buoni Spesa per Natale. Ecco come fare per inviare la domanda, scadenza e importi.

La Giunta comunale, su proposta del Vicesindaco con delega al Bilancio, Enrico Panini, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Monica Buonanno, ha approvato, ieri sera tardi, la Delibera che stabilisce le linee per l’utilizzo del Fondo di Solidarietà Alimentare di euro 7.625.344,16 assegnato con il Decreto Ristori Ter, di oltre un milione proveniente dal Fondo Comunale “Cuore di Napoli” e 80 mila euro riconosciuti al Comune di Napoli dall’ANCI Nazionale.

Leggi anche ⇒ Buoni Spesa Comune di Napoli

Quando sarà possibile richiedere il Bonus Spesa

Dalle ore 12,00 di lunedì 7 dicembre e fino alle ore 14,00 di sabato 12 dicembre sarà possibile richiedere il ‘Bonus Spesa’ collegandosi al sito del Comune di Napoli dalle ore 08.00 alle ore 20.00. Si sta lavorando alacremente e celermente con tutti i Servizi e il personale, oltre che con la commissione consiliare Welfare, per rendere immediatamente attiva la misura di sostegno, con la finalità di assicurare per le festività Natalizie un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, alleviando i disagi causati della pandemia da virus Covid 19.

Il ‘Bonus Spesa’ presenta alcune novità

  • sarà calibrato sui differenti bisogni e fragilità (Reddito ISEE)
  • confermato l’utilizzo della piattaforma digitale raggiungibile anche da cellulari e smartphone
  • la platea degli utenti, salvo disponibilità del fondo, è stata ampliata anche ai percettori di reddito di cittadinanza con un nucleo familiare più numeroso fino a quelli composti da tre persone, secondo i controlli dell’anagrafe cittadina.

Come funziona il Bonus spesa

Prima di Natale saranno erogati i primi bonus: i beneficiari verranno informati tramite un SMS in cui verrà comunicato il PIN e la lista dei supermercati più vicini al luogo di residenza dove poter effettuare la spesa; basterà poi solo comunicare il PIN alla cassa per usufruirne.

Sarà possibile per i cittadini che hanno bisogno di assistenza per la corretta compilazione della domanda rivolgersi in maniera totalmente gratuita ai Caf che aderiranno, il cui elenco sarà pubblicato sul sito internet del Comune.

Si tratta di una misura che abbiamo fortemente voluto – afferma il Sindaco de Magistris – e per la quale ho anche scritto personalmente al Presidente del Consiglio Conte. Raggiungeremo oltre 50.000 famiglie alle quali consentiremo di respirare durante le festività natalizie. Sarà un Natale di cuore, solidarietà e concretezza“.

QUI TROVERETE IL LINK DELLA PIATTAFORMA PER INOLTRARE LA RICHIESTA

La domanda potrà essere presentata esclusivamente compilando il modulo online sul sito del Comune di Napoli all’indirizzo emergenzacovid.comune.napoli.it (attivo da lunedì 7 dicembre 2020 dalle ore 12:00)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU IMPORTI, MODALITA’ DI EROGAZIONE, E CRITERI SI PREGA DI COLLEGARSI QUI

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie