giovedì, Aprile 25, 2024

Bonus PC, voucher fino a 500 euro: ecco chi ne avrà diritto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Bonus PC: il voucher potrà essere usato per acquistare un computer o un tablet, ma anche per installare la connessione Internet. Ecco i requisiti per richiederlo.

In un’intervista al Corriere della Sera, la ministra per l’Innovazione, Paola Pisani, conferma il via libera dell’Unione Europea per l’arrivo del cosiddetto bonus PC, ovvero un voucher fino a 500 euro per permettere alle famiglie in difficoltà economiche di acquistare strumenti informatici.

Bonus PC: potranno richiederlo le famiglie con reddito inferiore a 20mila euro

Pisani ha sottolineato che il bonus sarà attivo dopo l’estate, quindi in concomitanza con la riapertura delle scuole (che durante il lockdown sono riuscite a concludere il precedente anno scolastico grazie alla didattica a distanza).

Il bonus potrà arrivare a un massimo di 500 euro e potrà essere usato per acquistare un computer o un tablet, ma anche per installare la connessione Internet: ne avranno diritto i nuclei familiari che dispongono di un reddito inferiore a 20mila euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie