mercoledì, Aprile 24, 2024

Black Friday: ecco la lista dei prodotti scontati online

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Black Friday, è arrivata la settimana degli sconti online su moltissimi prodotti, fatte dai principali negozi online come Amazon e Ebay.

Black Friday, è arrivata la settimana degli sconti online

Come ormai accade da qualche anno anche in Italia si è diffusa l’usanza del Black Friday. In questo particolare giorno i maggiori siti di e-commerce, come Amazon e ebay, mettono i propri prodotti a prezzi stracciati, o comunque con forti sconti.

Da quando questa usanza si è rafforzata inoltre gli sconti non si limitano più al solo venerdì nero, ma anche alla settima che lo precede e a volte anche prima. Vediamo adesso insieme qualche suggerimento per gli acquisti nella lista che segue.

Ecco una lista con qualche consiglio per gli acquisti e, chissà, per qualche regalo anticipato di Natale da fare approfittando del Black Friday.

Black Friday, è arrivata la settimana degli sconti online

Elettrodomestici e tecnologia

Da Unieuro gli sconti sono iniziati già la scorsa settimana, ma c’è anche un concorso interessante di ePrice: fino a giovedì ogni giorno ci sarà un’ora (la Black Hour) in cui 60 prodotti vengono messi in palio. Per partecipare basta registrarsi, ma per vincere serve parecchia fortuna. Sul sito di Euronics gli sconti invece cominceranno dalla mezzanotte del 23 novembre, mentre da MediaWorld inizieranno giovedì sia sul sito che nei negozi fisici  e dureranno fino al 25.

Cosmetici

Anche i negozi online di prodotti cosmetici aderiscono al Black Friday: Sephora per esempio farà delle promozioni sia venerdì 23 novembre che lunedì 26, cioè il Cyber Monday. Sul sito delle profumerie Douglas invece gli sconti sono già cominciati: fino al 26 novembre si può avere uno sconto del 30 per cento se si comprano almeno 99 euro di prodotti; del 25 per cento se si arriva a 69. Se poi apprezzate i prodotti dell’Estetista Cinica, una delle più famose estetiste italiane grazie a Instagram, sappiate che anche il suo negozio online aderirà al Black Friday: ci sarà il 30 per cento di sconto per chi è iscritto alla sua newsletter, il 25 per cento per gli altri.

Arredamento e cose per la casa

Nel settore arredamenti e casalinghi le promozioni sono già cominciate sul sito di Poltronesofà: fino al 25 novembre quattro modelli di divani (in alcuni casi divani-letto) sono in promozione al 70 per cento. Ikea invece proporrà alcuni sconti molto grossi su una selezione di prodotti dal 23 al 25. Questi prodotti sono stati scelti in base alla votazione che poteva essere fatta fino a ieri sul sito: i più votati dagli utenti sono stati scelti per essere scontati. Ci saranno comunque anche altri prodotti in sconto, oltre a quelli votati.

Di promozioni sugli oggetti per la casa e di arredamento comunque ce ne saranno anche su siti che vendono mobili più costosi di quelli di Ikea ma che scontati, appunto, possono essere interessanti: per esempio Kave Home e Westwing. E poi la catena di negozi Kasanova farà sconti sia online che nei suoi punti vendita fisici.

Libri

Per chi usa Amazon soprattutto per comprare libri c’è un’altra piccola promozione: fino al 22 novembre acquistando almeno 20 euro di libri scelti in questa pagina si riceve un buono sconto di 7 euro utilizzabile su Amazon (ma non per comprare libri) fino all’11 gennaio. Anche le librerie online comunque parteciperanno al Black Friday: lo farà per esempio IBS.

Voli aerei

Tra le aziende che aderiscono al Black Friday ci sono anche quelle del settore viaggi e vacanze: Ryanair farà una settimana di promozioni, come l’anno scorso. Anche il sito per prenotare le vacanze eDreams farà degli sconti sui biglietti aerei e così Volagratis.

Abbigliamento

Tra i siti che vendono abiti e accessori e aderiscono al Black Friday ci saranno per esempio Asos, Zalando e OVS, anche nei negozi fisici. Dato che l’anno scorso pure H&M e siti con prodotti più costosi come Yoox facevano promozioni per l’occasione, ci si può aspettare che le replicheranno. Per chi poi come alcune redattrici del Post ha un debole per lo stile Monki: anche lì ci saranno sconti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie