venerdì, Marzo 29, 2024

Berlusconi: “No alla fiducia al governo. Pronti a opposizione rigorosa”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

All’indomani del giuramento del nuovo governo Conte, Silvio Berlusconi torna a far sentire la sua voce con un messaggio in occasione della Festa della Repubblica.

“Per quanto ci riguarda noi rimaniamo coerenti e fedeli al voto del popolo di centro-destra e saremo, perciò molto rigorosi nell’opporci a tutto quello che giudicheremo non positivo per l’Italia e per gli italiani. Per questo noi non possiamo che votare ‘no’ alla fiducia a questo Governo”. Lo afferma Silvio Berlusconi in un messaggio in occasione della Festa della Repubblica. “Ci opporremo al pauperismo, al giustizialismo, ad ogni atto che metta in pericolo i conti pubblici, il ruolo internazionale del nostro Paese, il lavoro e il risparmio degli italiani, la nostra libertà”.

Berlusconi: “L’Italia ha bisogno di ben altro”

“Oggi l’Italia ha bisogno di ben altro – prosegue il leader di FI – come nel 1994 quando facemmo nascere il centrodestra. Ancora oggi ci dobbiamo mobilitare per dare voce a un’Italia che non può identificarsi né nel governo giallo-verde né nella sinistra. All'indomani del giuramento del nuovo governo Conte, Silvio Berlusconi torna a far sentire la sua voce con un messaggio in occasione della Festa della RepubblicaNel corso di questi 25 anni abbiamo rappresentato la parte migliore dell’Italia, che oggi chiede il cambiamento, ma nella responsabilità e nella concretezza. E’ l’Italia delle persone serie e di buonsenso, è l’Italia che lavora e che ha competenza, che sente il dovere di aiutare chi è rimasto indietro. Noi di Forza Italia siamo ancora qui oggi a rappresentare questa parte del Paese. Siamo cn gli italiani che vogliono eliminare l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica e giudiziaria. E’ lo Stato che deve essere al servizio dei cittadini”.

Berlusconi prosegue: “Noi siamo per l’Europa, perché ha il grandissimo merito di averci garantito, dopo due guerre mondiali, settant’anni di pace e la libera circolazione delle persone, delle imprese e dei capitali. Siamo anche consapevoli che l’Europa deve cambiare, rifondarsi dal basso”.

“In questo momento l’alternativa è o noi o loro – conclude Berlusconi – per questo gli italiani di buona volontà devono scendere in campo, venite con noi per aiutarci a costruire il nostro comune futuro. Voglio inviarvi un augurio dal cuore, che riusciate a realizzare i sogni che portate avanti per voi e per le persone che amate”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie