Categorie Politica

Elezioni 2018, Berlusconi a “Matrix”: “Se vincono 5 stelle crolla l’Italia”

Elezioni 2018: Silvio Berlusconi ha ancora una volta sottolineato il suo timore in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle.

di Luigi Maria Mormone – Il leader del centrodestra Silvio Berlusconi è intervenuto alla trasmissione di Canale 5 “Matrix”, in cui ha parlato delle elezioni ormai imminenti e degli scenari futuri: “Non faremo il governo insieme al PD. Siamo troppo distanti sui valori e sui programmi. Il centrodestra avrà la maggioranza assoluta sia alla Camera che al Senato”. Il leader di Forza Italia (il quale non è più candidabile ma che farà da “suggeritore” alla sua coalizione) ha indicato come traguardo da raggiungere quello del 25% (il 45% per la coalizione). Berlusconi ha poi ancora una volta lanciato un duro attacco al principale avversario, ovvero il Movimento 5 Stelle. L’ex premier ha infatti affermato che il Movimento “è un partito pauperista, ribellista e giustizialista, governato da una setta che fa capo a un vecchio comico”, che se dovesse vincere le elezioni “l’Italia crollerebbe”. Uno sguardo anche alle elezioni regionali nel Lazio, in cui sembra vicina la candidatura del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Berlusconi in tal senso ha dichiarato che “nulla è stato ancora deciso”. Per quanto riguarda la Lombardia, a QN l’ex premier ha rilasciato un commento alle recenti uscite del candidato del centrodestra Attilio Fontana, riguardanti il “pericolo” che correrebbe la “razza bianca”: “Ogni riferimento al concetto stesso di razza è ovviamente lontano dalla mia cultura: si è trattato di un’espressione infelice”, ha sottolineato Berlusconi, il cui impegno per le prossime elezioni guarderà soprattutto ai giovani. Il programma della coalizione, che verrà messo a punto nei prossimi giorni, avrà infatti al suo interno “l’eliminazione di ogni tassa o contributo per i primi 6 anni (contratto di praticantato e contratto di primo impiego) per chi assume un giovane a tempo indeterminato”.

Articolo pubblicato il: 17 Gennaio 2018 11:46

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.