Benevento, tragedia alla stazione: un operaio cade da impalcatura e muore

Dramma a Benevento: un operaio 58enne è morto dopo essere caduto da un’impalcatura alta circa quattro metri mentre lavorava in un cantiere all’interno della stazione.

Tragedia stamattina alla stazione ferroviaria di Benevento, dove un operaio di 58 anni è morto dopo essere caduto da un’impalcatura alta circa quattro metri, mentre lavorava in un cantiere per la realizzazione di un edificio che sarà destinato a uffici per la logistica.

A nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118. Il lavoratore (originario di Napoli) è deceduto all’istante in seguito al violento impatto al suolo.

Polizia di Stato e Polfer hanno effettuato i rilievi dell’incidente, sequestrando l’area del cantiere su disposizione della Procura di Benevento, che ha aperto un’inchiesta. Saranno verificate le misure di sicurezza ed eventuali responsabilità nella morte dell’operaio.

Articolo pubblicato il: 3 Febbraio 2020 17:07

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.