giovedì, Marzo 28, 2024

Benevento Calcio, Cristian Bucchi sarà il nuovo allenatore

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cristian Bucchi: entro domani la firma di un biennale coi sanniti per l’ex tecnico del Sassuolo.

Sembra essere stato risolto il rebus panchina per il Benevento Calcio, con Cristian Bucchi a un passo dal diventare l’allenatore dei sanniti. L’ex tecnico di Sassuolo e Perugia prenderà dunque il posto di Roberto De Zerbi, suo compagno di squadra nella stagione 2006-2007 (quando i due contribuirono alla risalita del Calcio Napoli in serie A). Il tecnico marchigiano ha già incontrato il presidente Oreste Vigorito. Con loro il direttore sportivo Pasquale Foggia e il legale di Bucchi, l’avvocato Antonio De Rensis. Toccherà proprio a quest’ultimo formalizzare l’ultimo passaggio burocratico prima della firma sul contratto biennale con il Benevento, ovvero la risoluzione consensuale del vecchio accordo con il Sassuolo. Un atto propedeutico che libererà Bucchi da ogni vincolo e gli consentirà di mettere tutto nero su bianco e sottoscrivere l’accordo già raggiunto. L’iter dovrebbe essere concluso tra oggi e domani: Bucchi ha infatti un appuntamento con l’ad del Sassuolo Carnevali per risolvere gli ultimi dettagli.

Chi ci sarà nel Benevento di Cristian Bucchi?

Annunciato l’allenatore, bisognerà capire quanti calciatori dell’attuale organico faranno parte della rosa dell’anno prossimo in serie B: difficile trattenere gente come Sandro e Sagna, mentre sono richiestissimi Diabatè (nel mirino di Nizza e Sampdoria) e il talento Brignola (Fiorentina, Atalanta e Milan).Benevento Calcio, la festa con i tifosi uno spot per il calcio italiano Riguardo le conferme, Antei e Iemmello (già allenati da Bucchi al Sassuolo) potrebbero essere dei punti fermi, una volta rientrati dai rispettivi infortuni. Il tecnico è inoltre molto legato a Gianluca Di Chiara che rientra dal prestito al Carpi per averlo avuto con sé a Perugia ed è un estimatore anche di Chibsah, qualora questi dovesse rientrare alla base (cosa che avverrà se il Frosinone non sale in A attraverso i play-off). Tra i desiderata di Bucchi ci sarebbero, secondo quanto riporta “Il Mattino”, il trequartista Marcello Falzerano (Venezia), l’attaccante Christian Capone dell’Atalanta (l’anno scorso al Pescara e a segno ieri sera con l’Under 21 contro la Francia) e soprattutto Samuel Di Carmine del Perugia (altro pupillo di Bucchi).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie