martedì, Aprile 16, 2024

Benevento, busta con proiettile e minacce a direttore generale Asl

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Un plico minatorio con all’interno un proiettile è stato recapitato a Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl di Benevento.

Una busta con un proiettile è stata recapitata a Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl di Benevento nonché presidente della Confederazione delle associazioni regionali di distretto Card e tesoriere dell’Ordine dei Medici di Napoli. Il plico, che conteneva anche delle minacce, è stato rinvenuto negli uffici dell’Azienda sanitaria locale. La notizia è stata diffusa durante il 79esimo congresso nazionale Fimmg in corso a Villasimius (Cagliari).

“A nome mio personale, ma anche a nome di tutto il direttivo Fimmg, esprimo solidarietà al dottor Gennaro Volpe per il deprecabile episodio del quale è stato vittima”, ha detto il segretario generale della Federazione italiana medici di Medicina generale, Silvestro Scotti. “Un evento che ha molto scosso tutti noi colleghi della medicina generale – ha sottolineato Scotti – gettando un’ombra di sofferenza su questo evento che ogni anno ci vede a lavoro per un confronto serrato, tra autocritica, giuste rivendicazioni e nuove proposte per far evolvere la medicina generale e, dunque, per tutelare la salute dei cittadini”.

Solidarietà e sostegno sono stati espressi anche dal presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Bruno Zuccarelli che ha definito “gravissimo” quanto accaduto ai danni di Volpe.

“L’amicizia e la stima che da anni mi lega a lui – ha proseguito Zuccarelli – mi fa vivere con grande angoscia queste vili minacce. Tuttavia sono anche certo che il nostro tesoriere continuerà a tenere dritta la barra, con il preciso intento di realizzare pienamente il mandato che gli è stato assegnato e garantire ai cittadini di Benevento la migliore assistenza possibile. Noi saremo sempre al suo fianco e sono certo che le Istituzioni faranno sentire la stessa presenza”, ha concluso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie