giovedì, Aprile 25, 2024

Benevento, bancarotta fraudolenta: GdF sequestra villa da 5 milioni di euro a Capri

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Benevento: il Gip del Tribunale ha disposto un decreto di sequestro preventivo di una villa dal valore di oltre 5 milioni di proprietà di una società immobiliare per l’ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta.

La Guardia di Finanza ha sequestrato a Capri una villa del valore di cinque milioni di euro, di proprietà di una società immobiliare, in seguito alle indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, retta da Aldo Policastro.

Il provvedimento è stato disposto dal gip del Tribunale sannita per l’ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta nei confronti di una società operante nel settore immobiliare, già con sede in Ariano Irpino e successivamente trasferita a Benevento poco prima del suo fallimento, dichiarato dal Tribunale sannita nel maggio del 2018.

Le indagini hanno consentito di rilevare a carico degli indagati un grave quadro indiziario in relazione alle ipotesi di reato contestate di bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale e per operazioni dolose.

Le indagini hanno evidenziato che i tre indagati hanno causato con dolo o per effetto di operazioni dolose, il fallimento della società immobiliare mediante una serie di operazioni volte di fatto a sottrarre al patrimonio della medesima impresa ed alla garanzia dei creditori un immobile di prestigio a Capri del valore di oltre cinque milioni di euro.

Il comunicato della Procura di Benevento

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie