sabato, Aprile 20, 2024

Beer Garden: un nuovo appuntamento con Hermanos e TrioDi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

BEER GARDEN – Live in Garden, un altro week end all’insegna della live music con Hermanos e TrioDi  sabato 9 e domenica 10 giugno alle 21.30. (via Discesa Coroglio 34).

È tempo di raffinati disegni sonori, in bilico tra musica popolare e fusion, al Beer Garden in via Discesa Coroglio 34, con il trio degli Hermanos, venerdì 9 giugno, e i TrioDi, la nuova formazione capitanata da Fredy Malfi, sabato 10 giugno, al “Live in Garden”, la rassegna curata nella direzione artistica da New Reel Records.

Venerdì 9 giugno, alle 21.30, il trio di virtuosi della chitarra flamenca composto da Max Puglia, Nico Di Battista e Francesco Cavaliere, in arte Hermanos, presentano il progetto “Homenaje a Paco”, lo spettacolo, nell’ambito del quale il genere folk spagnolo incontra il jazz, nato per omaggiare il maestro e innovatore del genere Paco De Lucia, scomparso tre anni fa, il quale, insieme con la mitica voce di Camarón de la Isla, seppe ricordare ai contemporanei il patrimonio europeo dell’antica danza andalusa.

beer gardenSabato 10 giugno, alle 21.30, il palco è tutto di TrioDi, la formazione creata da Fredy Malfi, il celebre batterista della scena partenopea e italiana, che vanta collaborazioni ritmiche come quelle con Napoli Centrale e Peppe Barra, insieme con il maestro della chitarra Corrado Paonessa e con il basso di Mario Mazzaro. I brani del trio sono per la maggior parte composizioni inedite di Corrado Paonessa e di Mario Mazzaro. Il genere è un mix tra funk, rock, blues con influenze melodiche partenopee ed un approccio armonico a tratti jazzistico. Il trio propone anche alcuni standard con nuovi arrangiamenti armonici e ritmici.

Il cartellone di giugno della rassegna “Live in Garden” porterà sul palco Therivati (16 giugno), Broncorotto (17 giugno), Piotta (23 giugno), Lelio Morra full band (24 giugno), Fede’n’Marlen (30 giugno).

Ufficio Stampa:
Francesca Scognamiglio Petino | francesca.sco@gmail.com | +39 3493553036
Rosa Criscitiello | rosacriscitiello@gmail.com | +39 3510178836
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie