martedì, Agosto 9, 2022

Bcp e Clessidra Factoring insieme per sostenere le imprese del territorio campano

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La partnership tra la Banca di Credito Popolare e Clessidra Factoring SpA è stata realizzata nell’ottica di costruire il futuro insieme con le imprese campane per sviluppare e sostenere l’economia del territorio.

La Banca di Credito Popolare e Clessidra Factoring SpA annunciano di aver sottoscritto un accordo per mettere a disposizione delle aziende interessate a operazioni di factoring pro solvendo, pro soluto e reverse factoring, le soluzioni offerte da Clessidra Factoring.

L’intesa si inserisce nella strategia della BCP di offrire alle imprese proprie Clienti servizi sempre più integrati, grazie alla collaborazione con primari Partner specializzati.

Avvalendosi dell’esperienza e della professionalità di Clessidra Factoring, la Banca di Credito Popolare garantirà soluzioni personalizzate attraverso servizi e prodotti disegnati in funzione delle esigenze e caratteristiche peculiari di ogni business, consentendo alle imprese di efficientare le proprie strutture finanziarie.

“La Banca di Credito Popolare ha avviato con interesse la partnership con Clessidra Factoring SpA, uno dei principali operatori nel settore del factoring”, commenta Felice Delle Femine, Direttore Generale di BCP. “Questo accordo rappresenta un ulteriore importante passo da parte della Banca nell’ampliamento e nella specializzazione della gamma di prodotti e servizi che contribuiscano concretamente al raggiungimento degli obiettivi delle Imprese con fabbisogni finanziari in continua evoluzione.

La partnership è stata infatti realizzata nell’ottica di costruire il futuro insieme con le imprese campane per sviluppare e sostenere l’economia del territorio.

“L’accordo con la Banca di Credito Popolare è molto importante perché ci consente di essere ancora più vicini alle imprese della Campania”, aggiunge Gabriele Piccini, Amministratore Delegato di Clessidra Factoring. “Grazie a questa partnership possiamo integrare l’offerta commerciale di BCP con i nostri prodotti di factoring, tradizionalmente complementari a quelli bancari, mettendo a disposizione della loro clientela la flessibilità dei nostri servizi oltre all’expertise e alla specializzazione dei nostri professionisti”.

Banca di Credito Popolare

La Banca di Credito Popolare nasce il 19 aprile 1888 a Torre del Greco (NA) Capogruppo del Gruppo Bancario Banca di Credito Popolare, formato nel 2002, a seguito della costituzione della Società Immobiliare Vallelonga Srl unipersonale.

Con una rete capillare di 62 sportelli distribuiti in tutte le province della Campania e due nel Lazio meridionale, la Banca di Credito Popolare costituisce oggi l’unica espressione autonoma di una certa dimensione del sistema creditizio regionale.

Punto di riferimento per famiglie e imprese, offre consulenza qualificata, prodotti e servizi innovativi creando valore per la propria Clientela e per il territorio in cui opera.

Attualmente la Banca ha oltre 5.500 soci e più di 500 dipendenti.

Clessidra Factoring

Clessidra Factoring è nata a novembre 2020 dall’acquisizione da parte del Gruppo Clessidra dell’intermediario finanziario CoEFI. Clessidra Factoring è un operatore finanziario focalizzato sul supporto delle PMI, anche in fase di risanamento, con soluzioni finanziarie dedicate nella gestione e garanzia dei crediti commerciali. Clessidra Factoring offre ai propri clienti una serie di servizi specializzati quali finanziamento e gestione dei crediti, garanzia contro insolvenza, factoring indiretto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie