mercoledì, Aprile 24, 2024

Basket. La Saces Mapei Givova in un Caravita spettacolare attende Broni

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Rientrata dalla vittoriosa trasferta di Moncalieri, la Saces Mapei Givova è già con la testa alla gara di mercoledì sera al PalaCaravita di Cercola contro la Techedge Broni.

E’ tempo di girone di ritorno insomma, e la Dike ha la possibilità di regalare buon Natale ai propri sostenitori ‘vendicando’ l’amara sconfitta contro le lombarde nell’Opening Day di Lucca. Molino si gode il buon momento delle proprie ragazze ma getta acqua sul fuoco: ‘La vittoria contro Torino è stata importantissima perché ha dato continuità a quella contro Venezia: ottime notizie arrivano in particolare dall’attacco visto che in queste ultime due sfide abbiamo viaggiato intorno agli 80 punti realizzati. Abbiamo deciso l’inserimento nella mischia di una Gemelos non ancora al meglio, perché pur sapendo di rischiare di alterare gli equilibri raggiunti contro l’Umana, abbiamo estremo bisogno di recuperare tutte le nostre giocatrici. Ad inizio gennaio ci sarà subito il derby contro Battipaglia valevole per il primo turno di Coppa Italia, e poi incontreremo Lucca e San Martino: vogliamo arrivare a questi appuntamenti al completo contando di schierare anche Chiara Pastore. Tornando alla partita di sabato, abbiamo avuto la pecca di non saperla chiudere subito ma, di contro, abbiamo disputato un ultimo quarto molto buono in entrambe le metà campo.’ Broni arriva a Napoli carica della vittoria in rimonta e dopo un supplementare contro Vigarano: ‘Si, sarà una partita ostica perché nessuno ti regala niente in questo campionato e Broni ha diverse giocatrici con punti nelle mani. Stokes sta facendo bene dimostrandosi una delle migliori realizzatrici del campionato e l’aggiunta di Zara ha dato equilibrio e sicurezza nei momenti caldi delle partite. Mi aspetto di vedere che le mie giocatrici sappiano essere maggiormente continue nei 40 minuti: vogliamo festeggiare il Natale davanti al nostro pubblico con una vittoria e rimanere attaccati in classifica alle squadre più forti.’

Sarà un Caravita colorato e festoso quello che accoglierà le ragazze della Saces Mapei Givova e il numeroso pubblico che affollerà gli spalti. Prima e durante la gara sarà organizzata una simpaticissima tombolata che metterà in palio numerosi gadget della Dike. Al termine dell’incontro poi, tutti in campo a brindare con le ragazze l’augurio di un sereno Natale. Palla a due alle 20:30 ma consigliamo di venire a trovarci al palazzetto qualche minuto prima…non ve ne pentirete!

E per chi non riuscirà a raggiungerci, l’appuntamento è su Fab News (lcn 143 del digitale terrestre) a partire dalle 20:20 per la diretta.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie