giovedì, Marzo 28, 2024

Basket: la Saces Mapei Givova soffre poi doma La Spezia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al PalaCaravita si gioca la partita che la Saces Mapei Givova non può sbagliare: dopo la bella prova contro Schio, le ragazze di Molino non possono permettersi passi falsi per la rincorsa alle prime posizioni della graduatoria.

L’inizio è carico di emozione per i presenti, perché la sfida contro La Spezia permette al pubblico napoletano di riabbracciare Bocchetti e sono tanti gli applausi che salutano Sara all’ingresso in campo. Poi è partita vera: la Dike inizia con Gonzalez, Honti, Cinili, Plaisance e Gray; dall’altra per Corsolini partono in quintetto Costa, Bocchetti, Linguaglossa, Premasunac e McIntyre. L’inizio in casa Saces Mapei Givova è al rallentatore: il tiro libero di Bocchetti segna l’1-10 che gela il pubblico di casa. Gonzalez prende in mano il gioco e piazza i cinque punti filati che rimettono la propria squadra a contatto (6-10). Gray e Plaisance fanno fatica sotto canestro ma sono i loro canestri a consentire di chiudere il quarto sul 15-18. Le difficoltà di Napoli si chiamano Premasunac: quando un suo canestro regala a La Spezia ancora un vantaggio esterno (17-20), per lei il tabellino segnala già 13 punti ed 11 rimbalzi! La partita stenta a decollare e le imprecisioni sotto canestro fanno imbestialire Molino: la tripla di Gonzalez ed il canestro sulla sirena del prima tempo di Cinili, servono a dare alla Dike il vantaggio minimo al minuto 20’ (33-31). Rientro dagli spogliatoi e la Carispezia disegna il nuovo vantaggio grazie a McIntyre (36-38): sarà l’ultima occasione per guidare la partita per le ospiti perché le bombe in sequenza di Cinili, Honti e Plaisance, producono il 15-0 di parziale per il 51-40 del 30’. Napoli parte fortissimo anche nell’ultimo intervallo e due conclusioni da tre punti di Plaisance spingono la Dike sul 57-40. La partita finisce qui perché senza De Pretto, La Spezia non ha più la forza di reagire: gli ultimi minuti suggellano lo show di Theresa Plaisance che chiude l’incontro con 36 punti, 15 rimbalzi e 46 di valutazione…il miglior modo per iniziare a pensare alla trasferta di Ragusa con la voglia giusta.

I tabellini. Saces Mapei Givova: Pastore ne, Cinili 7, Carta 2, Chesta 0, Gonzalez 14, Dentamaro 0, Sorrentino 0, Gray 9, Honti 5, Plaisance 36. Carispezia: Bocchetti 9, Corradino 0, Nori 2, Costa 4, Premasunac 23,  De Pretto ne, McIntyre 16, Bacchini 2, Linguaglossa 0, Carrara 0.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie