giovedì, Marzo 28, 2024

Basket, il Palavesuvio si accende per i Play-Off scudetto

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Basket: Un quarto di finale di grande livello quello tra la Saces Mapei Givova e la Gesam Lucca: si scontrano la quarta classificata contro la quinta.

Grande gara di basket nella splendida cornice del PalaVesuvio: appuntamento imperdibile per i tifosi napoletani perché è tempo di play-off scudetto! Sarà un quarto di finale di grande livello quello tra la Saces Mapei Givova e la Gesam Lucca: si scontrano la quarta classificata contro la quinta, in un accoppiamento che in virtù del raggiungimento della finale di EuroCup da parte della Reyer Venezia, si giocherà al meglio delle tre partite. Dopo la sfida di domani sera, la serie si sposterà a Lucca per gara-2 domenica alle 18; l’eventuale gara 3 che assegnerà la semifinale contro la vincente tra Schio e Broni, è prevista ancora al PalaVesuvio venerdì 13.

I tifosi napoletani hanno già avuto un assaggio di quella che sarà l’atmosfera che si respirerà in gara 1, in occasione dell’ultima sfida tra la Dike e la Gesam valevole nel Round of Challenges: in una partita in cui la formazione di Molino non aveva nulla da chiedere in termini di classifica, è stata battaglia vera ed a spuntarla sono state le ragazze di Serventi per 74-66.

Nei quarti però, sarà una gara diversa: in palio c’è l’ipoteca per il passaggio alle semifinali e la Saces Mapei Givova non vuole assolutamente perdere il vantaggio del fattore campo ampiamente meritato al termine della prima parte del campionato.

Dando uno sguardo alle statistiche di squadra, emerge che la Dike prevale in tutte le maggiori voci globali: 48% contro 44% da 2 punti, 36% piuttosto che 34% da 3, e 71% a fronte di 70% dalla linea del tiro libero. Netto predominio anche alla voce rimbalzi totali (722 contro 650), ma non sarà semplice affermare queste percentuali domani sera quando probabilmente a prevalere sarà la squadra che riuscirà a giocare con minore tensione possibile.

In casa Saces Mapei Givova dovrebbe esserci anche Sabrina Cinili che sta recuperando dall’infortunio alla caviglia: l’azzurra è un’altra grande protagonista che va ad arricchire le tante stelle già presenti sul parquet.

Iniziano i play-off ed è subito grande basket nella casa della Dike Basket quindi: ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per spingere capitan Pastore ed il resto della squadra verso il sogno delle semifinali scudetto!

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie