mercoledì, Aprile 24, 2024

Banksy, murale sulla pandemia da Covid 19: anziana fa “Aachoo” e perde la dentiera

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Banksy: un murale sulla pandemia da Covid 19 raffigurato a Bristol (città natale del popolarissimo e misterioso street artist). Intanto si infittiscono le voci sulla sua vera identità.

Nuovo murale di Banksy, il popolarissimo e misterioso street artist, che ha voluto rappresentare a modo suo la pandemia da Covid 19 sui muri della natia Bristol.

Il murale è infatti apparso a Totterdown, sobborgo della città inglese, e si intitola Aachoo. L’opera (subito diventata virale sui social) rappresenta un’anziana col foulard in testa a cui volano via bastone, borsetta e perfino la dentiera dopo aver starnutito.

Sul profilo ufficiale Instagram di Banksy è arrivata la rivendicazione ufficiale di paternità dell’opera. In altre foto si vede anche un uomo, vicino all’opera, che finge di essere investito dallo starnuto della donna e con un ombrello che quasi gli viene strappato via dalle mani. Che sia lo stesso Banksy?

Il mistero si infittisce, mentre dall’Inghilterra si infittiscono voci sulla vera identità dell’artista. Il Bristol Live ha infatti raccontato che l’uomo si chiama Rob e una delle teorie più popolari è che Banksy sia Robin Gunningham, un uomo originario di Yate che ha frequentato la Bristol Cathedral Choir School.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie