giovedì, Marzo 28, 2024

Avevano rapinato decine di negozi, sgominata la “banda della spaccata”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Sono otto le persone arrestate, appartenenti alla “banda della spaccata”, che aveva messo a segno i propri colpi infrangendo le vetrine di decine di esercizi commerciali tra il Napoletano e il Casertano.

Banda della spaccata | Infrangevano le vetrine degli esercizi commerciali per rubare. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip partenopeo per furto aggravato nei confronti di 8 indagati, ritenuti responsabili di numerosi furti con ‘spaccata’ ai danni di negozi di abbigliamento di lusso e tabaccai. I ‘colpi’ sono stati messi a segno tra luglio 2017 e gennaio 2018, nel Napoletano e nel Casertano.

Alcuni componenti del sodalizio criminale erano stati arrestati in flagranza dopo un furto messo a segno quasi un anno fa.

Fondamentali per le indagini sono state le denunce delle vittime, l’analisi delle immagini estratte dai sistemi di sorveglianza e l’attivita’ tecnica. Durante gli accertamenti, il 19 marzo 2018, alcuni componenti della banda furono arrestati in flagranza dopo un furto in un negozio di abbigliamento a Qualiano; in quella circostanza i militari dell’Arma recuperarono anche la refurtiva, del valore di 30.000 euro, riconsegnandola al proprietario.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie