venerdì, Marzo 29, 2024

Baby K: la rapper italiana specialista in tormentoni estivi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Baby K: da Roma-Bangkok a Da zero cento fino a Non mi basta più, ecco alcuni tormentoni estivi lanciati dalla rapper italiana nata a Singapore.

Tra le artiste leader del genere musicale Rap in Italia, la più famosa è forse Baby K, 37enne nata a Singapore.

Da più di dieci anni attiva nel mondo del Rap, Claudia Judith Nahum (questo il suo vero nome) raggiunge la consacrazione nell’estate del 2015 grazie alla canzone Roma-Bangkok (realizzata insieme a Giusy Ferreri). Un vero e proprio tormentone estivo, trasmesso a raffica dalle radio e che ha permesso a Baby K di diventare l’unica artista italiana ad aver ottenuto un disco di diamante dalla FIMI.

Questa canzone ha venduto oltre 500mila copie in Italia, mentre il relativo videoclip è stato il primo nella storia della musica italiana ad aver raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Da Roma-Bangkok in poi (con cambio di look da capelli mori a biondi), per Baby K è un successo dietro l’altro, con la “specializzazione” in tormentoni estivi.

Seguitissima su Instagram (social su cui vanta 756mila followers), nell’estate 2018 la cantante ha pubblicato il singolo Da zero a cento (colonna sonora dello spot di un noto operatore telefonico). Un successo da 189 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il 25 giugno 2020 esce il singolo Non mi basta più, il quale vede la partecipazione dell’influencer Chiara Ferragni. E, come per Da zero a cento, la canzone funge da colonna sonora di uno spot pubblicitario (in questo caso una nota marca di shampoo).

Il binomio Baby K-Chiara Ferragni è garanzia di visualizzazioni su YouTube, visto che il duetto della “strana coppia” ha già ottenuto ben 19 milioni di clic.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie