mercoledì, Aprile 24, 2024

Avellino: morto l’ex sindaco Massimo Preziosi (padre dell’attore Alessandro)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Massimo Preziosi: il penalista irpino (sindaco di Avellino dal 1975 al 1980 e padre dell’attore Alessandro) si è spento all’età di 77 anni.

Lutto ad Avellino per la morte dell’avvocato Massimo Preziosi, che si è spento all’età di 77 anni. Padre dell’attore Alessandro, il noto penalista fu anche sindaco di Avellino dal 1975 al 1980, seguendo le orme del padre Olindo, che vestì la fascia tricolore nell’immediato dopoguerra.

Preziosi provò anche la corsa al Senato, candidandosi senza successo nel collegio che registrò l’affermazione di Nicola Mancino nel 1996. Poi di nuovo la candidatura (senza successo) per la carica di primo cittadino del capoluogo irpino nel 2009 contro Giuseppe Galasso.Avellino: morto l’ex sindaco Massimo Preziosi (padre dell’attore Alessandro) Anche il figlio, Alessandro Preziosi, si è laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Tuttavia, Alessandro ha spesso dichiarato che fin da giovane decise di dedicarsi completamente alla carriera di attore, che lo vede attualmente tra i grandi protagonisti del cinema, della fiction e del teatro italiano.

I funerali di Massimo Preziosi sono programmati per domani alle 10,30 nella chiesa del Rosario di Avellino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie