sabato, Aprile 20, 2024

Avellino Calcio, tifosi aggrediti a Fiumicino da rivali del Latina: 14 denunce

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Avellino calcio: 14 tifosi del Latina sono stati denunciati per aver aggredito i supporters irpini con bastoni e cinture.

14 tifosi della squadra del Latina sono stati denunciati dalla polizia di frontiera dell’aeroporto di Fiumicino per l’aggressione ai supporter dello Avellino Calcio. Come riportato da “Il Mattino”, i fatti risalgono a domenica 3 marzo quando, reduci da una trasferta in Sardegna, alcuni tifosi dell’ Avellino, di ritorno con un volo Olbia-Roma, hanno incrociato a Fiumicino gli ultrà della cittadina laziale, anche loro di ritorno dalla Sardegna dopo aver assistito alla partita Latina-Budoni.

Già all’aeroporto di Olbia, i due gruppi si erano scambiati rispettivamente insulti e sfottò. Successivamente, giunti a Fiumicino, i supporter del Latina, le cui fila, nel frattempo, si erano ingrossate poiché riunitesi con altri tifosi che probabilmente avevano raggiunto lo scalo con le auto per prelevare i loro compagni, sono venuti in contatto con i tifosi irpini, aggredendoli con bastoni e cinture.

Provvidenziale l’intervento della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Fiumicino e del personale della sicurezza della Società Aeroporti di Roma, che hanno bloccato i tifosi ed evitato che il fuggi fuggi generale potesse coinvolgere altri ignari viaggiatori. I tifosi del Latina identificati sono stati denunciati e per loro è stato proposto il Daspo.

In corso le indagini per verificare se la presenza degli altri supporters laziali nello scalo fosse dovuta ad un programmato piano d’azione attivato da alcuni presenti sul volo dopo gli screzi avvenuti presso l’aeroporto di partenza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie