giovedì, Aprile 25, 2024

Avellino, ordinanza anti-smog: scatta il blocco auto per 30 giorni

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Smog: parte oggi l’ordinanza del Comune di Avellino per limitare la circolazione della auto sprovviste delle certificazioni Euro3 ed Euro4.

Parte oggi l’ordinanza anti-smog del Comune di Avellino, che limiterà per 30 giorni la circolazione a tutte le auto a benzina e a diesel sprovviste delle certificazioni Euro3 ed Euro4. Come riporta “Il Mattino”, il Comune ha varato tale provvedimento alla luce dei 23 superamenti delle concentrazioni medie giornalieri di polveri sottili, certificati dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale. Il mese ambientalista chiuderà dunque la città irpina alle auto maggiormente inquinanti che, secondo un censimento effettuato dagli uffici dell’ente di piazza del Popolo, rappresentano il 20% circa dell’intero parco delle macchine circolanti in città. Lo stop riguarderà due fasce orarie: dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19. Il blocco auto sarà ricondotto all’interno del perimetro di attuazione dell’ordinanza già sperimentato nel corso delle quattro domeniche ecologiche di marzo e aprile. Quindi, il traffico sarà interdetto tra il tratto autostradale A16, la statale 7bis, via Don Giovanni Festa e strada comunale Cappuccini (Bonatti), la provinciale 165, via Pianodardine, via Tedesco fino all’incrocio semaforico con via Troncone, viale Italia fino alla rotatoria, il tratto della strada provinciale 70 compreso tra le due rotatorie, via Perrottelli, via Aversa, Via Morelli e Silvati e via Annarumma.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie