lunedì, Aprile 12, 2021

Avellino, 85 dipendenti Ipercoop sono tornati al lavoro

- Advertisement -

Notizie più lette

Avellino, 85 dipendenti Ipercoop sono tornati al lavoro
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ipercoop Avellino: gli 85 dipendenti salvati dal crac sono tornati al lavoro nel centro commerciale di via Pescatori.

- Advertisement -

Giovedì scorso, 85 dipendenti Ipercoop di Avellino sono tornati al lavoro. Per questi lavoratori si sono dunque riaperte le porte dell’ipermercato, dopo mesi di lotta, di tensioni e di trattative.

Come riportato da “Il Mattino”, le condizioni sono per loro adesso molto diverse da quelle precedenti, senza dimenticare le assenze di molti altri colleghi del passato. Il legame tra i dipendenti è stato la forza della protesta nei giorni più difficili, quelli in cui il rischio di perdere tutto si era venuto a concretizzare. Il passaggio dal sistema cooperativo al privato per molti costituisce un’incognita, ma si è rivelata l’unica ancora di salvezza.

Le insegne della cooperativa, almeno formalmente, resteranno fino a sabato 10 novembre: quel giorno dovrebbe avvenire il passaggio di consegne definitivo tra Distribuzione Centro Sud e Az Market. L’impegno, in questi giorni, è rivolto a fare l’inventario della merce non deperibile rimasta all’interno della struttura e che, una volta catalogata, sarà sistemata sulle pedane e spedita in altri supermercati Coop.

Anche tutte le strutture esistenti saranno smantellate, per lasciare spazio alla nuova veste che la proprietà ormai pronta ad insediarsi vorrà dare ad Ipercoop Avellino.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie