giovedì, Marzo 28, 2024

Avatar 2: oltre 1,7 miliardi dollari: è il settimo miglior incasso della storia

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Si stima che ‘Avatar – La via dell’acqua’ sia sulla buona strada per superare i 2 miliardi a livello globale.

Avatar – La via dell’acqua‘ inarrestabile al botteghino. Il sequel di ‘Avatar’ diretto da James Cameron con l’immaginaria specie indigena con sembianze umanoidi (Na’vi) ha scalzato anche ‘Jurassic World’ (2015) nella classifica dei film con i maggiori incassi della storia. Con oltre 1,7 miliardi è ora al settimo posto della classifica mondiale.

A un mese dall’uscita il film ha generato 517 milioni di dollari in nord America e 1,19 miliardi nel mondo. Numeri che fanno della pellicola quella con maggiori incassi nel 2022, che si piazza anche al secondo posto dopo ‘Spider-Man: No Way Home’ (2021) per guadagni in epoca della pandemia. Al momento l’Uomo Ragno ha incassato 1,91 miliardi.

Si stima che la pellicola diretta da Cameron sia sulla buona strada per superare i 2 miliardi a livello globale, un primato finora riservato a ‘Avatar’, con 2,9 miliardi, ‘Avengers: Endgame’ con 2,79, ‘Titanic’ con 2,2, ‘Star Wars: Il risveglio della Forza’ con 2,069 e ‘Avengers: Infinity War’ con 2,04 miliardi di dollari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie