venerdì, Marzo 29, 2024

Audi Cup: il Napoli chiude al terzo posto battendo il Bayern 2-0

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Napoli chiude in bellezza l’Audi Cup, batte il Bayern nel suo stadio e vince la finale per il terzo posto. Finisce 2-0 per gli azzurri, ma il successo è netto oltre il risultato.

di Gianmarco Giugliano – Il doppio impegno in Germania si chiude nel migliore dei modi per il Napoli che nella seconda partita supera il Bayern padrone di casa per 2-0. Moltissime le assenze nei bavaresi mentre Sarri applica un ricco turn over rispetto alla partita di ieri. Il Napoli scende in campo con Sepe Maggio Koulibaly Maksimovic Ghoulam Rog Hamsik Zielinsky Insigne Mertens e Callejon. audi cupNon un bel Napoli nel primo tempo: reparti slegati e minor possesso palla rispetto al solito: solo un ottimo Sepe evita il vantaggio dei padroni di casa. Dopo un quarto d’ora di difficoltà, è il Napoli a passare in vantaggio con una azione da calcio d’angolo: il tiro di Maksimovic viene deviato da Vidal ma finisce sul piede di Koulibaly che spinge con rabbia il pallone in rete. La squadra di Sarri prende coraggio ed inizia a manovrare con maggiore fluidità. Nella ripresa scende in campo il miglior Napoli: concentrato, rapido nel palleggio e meno slegati nei reparti. È Giaccherini, subentrato ad Insigne, che raddoppia dopo una ottima azione di Mertens e passaggio finale di Callejon. Questa volta i cambi migliorano il Napoli al contrario di ieri: Allan Milik Jorginho ed anche Pavoletti trasformano il canonico 4 3 3 in un interessante 4 4 2. audi cupTiene la difesa nonostante l’ingresso di un frizzante Ribery e Maksimovic resta concentrato fino alla fine dimostrando finalmente tutto il suo valore facendo valere la sua fisicità. Bene Sepe nel primo tempo. L’Audi cup si chiude con molte note positive per il Napoli: 70 minuti di altissimo livello contro l’Atletico e una discreta prestazione contro le seconde linee del Bayern sono un ottimo biglietto da visita per i preliminari di Champions. Anche se alcuni giocatori di fondamentale importanza non appaiono ancora al top, la squadra è riuscita ad imporre la propria filosofia di gioco anche contro avversari di altissimo livello.

Domenica il Napoli giocherà in Inghilterra mentre giovedì 10 ci sarà l’esordio al San Paolo contro l’Espanyol. Poi si farà sul serio e nessuna distrazione sarà perdonata.

(foto sscnapoli)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie