venerdì, Marzo 29, 2024

Via Crucis, Papa Francesco presiederà il rito al Colosseo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Papa Francesco: il Pontefice presiederà questa sera al Colosseo il rito della Via Crucis (le cui stazioni saranno preparate da giovani liceali).

Nella serata di oggi, Venerdì Santo, si terrà la tradizionale Via Crucis al Colosseo. Il rito inizierà alle ore 21, quando Papa Francesco guiderà le 14 stazioni della Passione di Cristo. In una delle stazioni della Via Crucis ci sarà anche una bambina disabile, che porterà la Croce a simbolo del Golgota: lo ha affermato l’Unitalsi in una nota a poche ore dalla Via della Croce che questa sera i romani potranno seguire assieme al Pontefice.Papa Francesco, Pietrelcina blindata per la visita di domani In un’altra stazione, ci sarà invece a sostenere la croce di Cristo un’intera famiglia, giunta a Roma mercoledì sera dalla Siria: Riad Sargi è il direttore esecutivo di Caritas Siria e per una delle 14 stazioni della Via Crucis porterà la Croce insieme a sua moglie, Roubah Farah, e ai loro figli, la più grande, Leila, e i più piccoli, di 7/8 anni, Elias e Michael, spiega Vatican Insider. Questa famiglia siriana racconterà la testimonianza cruda e drammatica di una terra, quella siriana, attraversata da tempo dalla croce della guerra ma seguendo sempre la speranza nel cuore, data dalla vittoria sulla morte del Figlio di Dio morto e risorto dalla Croce.

Le meditazioni preparate dai giovani

Da sottolineare poi come Papa Francesco tornerà anche quest’anno al Colosseo per la Via Crucis, con le meditazioni preparate da un gruppo di giovani liceali del liceo Classico Alberelli di Roma. Bergoglio ha infatti chiesto ai ragazzi dai 16 ai 18 anni – coordinati da Andrea Monda, docente di religione e giornalista – di raccontare le proprie meditazioni, richieste e preghiere di fronte alla viva memoria della Passione di Gesù Cristo. La celebrazione di Papa Francesco sarà trasmessa in mondovisione da Rai1, per una serata all’insegna della preghiera e della speranza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie