giovedì, Marzo 28, 2024

Universiadi 2019, De Luca chiede un’accelerata al Governo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Universiadi 2019: il Governatore della Campania chiede al governo centrale di inserire un emendamento nella Legge di bilancio.

di Luigi Maria Mormone – Le Universiadi del 2019 non sono più tanto lontane. Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ne è perfettamente consapevole ed ha perciò chiesto al Governo di inserire nella prossima Legge di bilancio un emendamento a tal riguardo. Bisogna far presto, altrimenti rischia di saltare quella che per Napoli e la Campania rappresenta una vetrina da non lasciarsi assolutamente sfuggire. “Le Universiadi –ha sottolineato De Luca dalla Convention di Confindustria Salerno- sono una grande occasione di sviluppo dell’economia turistica, di promozione dell’immagine di Napoli e della Campania, con cui far crescere una rete di impianti sportivi. Consideriamo assurdo perdere anche un solo mese di tempo, viste le scadenze che ci attendono ed essendo costretti a camminare sul filo del rasoio per garantire lo svolgimento dell’evento.Universiadi 2019, De Luca chiede un’accelerata al Governo L’Autorità anticorruzione ha già elaborato una ipotesi legislativa assolutamente condivisibile che ci fa risparmiare la metà del tempo. Spero sia chiaro a tutti che lo snellimento dei tempi è decisivo per rendere possibile lo svolgimento della manifestazione. Mi auguro perciò –ha concluso– che con la Legge di stabilità si approvi una normativa speciale per le Universiadi, altrimenti sarà certamente impossibile rispettare i tempi”. Le parole del Governatore della Campania sono chiarissime: ora tocca al Governo inserire nella Legge di bilancio un emendamento che preveda il Commissario per le Universiadi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie