venerdì, Marzo 29, 2024

Un’App per non dimenticare il tuo bambino in auto (o il tuo cane)

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Non accade solo in Italia di dimenticare i bimbi in auto, infatti negli negli Stati Uniti, ogni anno, circa 40 bambini e centinaia di animali muoiono per essere stati lasciati chiusi in macchina ad alte temperature.

Per cercare di offrire un piccolo contributo e per coloro che vogliono ricevere un avviso extra, Waze – navigatore social gratuito – ha creato il nuovo promemoria “bimbo in auto” disponibile nell’ultimo aggiornamento dell’app.

Dopo aver raggiunto qualsiasi destinazione, la notifica di avviso, personalizzabile a seconda delle proprie esigenze, appare in grande sullo schermo del cellulare alla fine di ogni viaggio e vi ricorda di controllare la macchina prima di uscire dal veicolo.

Troppe volte assistiamo a fatti di cronaca, e non solo nel nostro paese, dove i bambini vengono dimenticati all’interno delle auto soprattutto ad alte temperature.

L’ultimo dramma è accaduto alla fine del mese scorso a Livorno, con la madre che ha lasciato all’interno del mezzo la propria figlia di 18 mesi per quattro ore con temperature elevate.

Per un piccolo ausilio e per tutti quelli che vorranno ricevere un avviso extra, il navigatore social gratuito Waze ha lanciato nella propria app la funzione bimbo in auto, che sarà disponibile con effettuando l’ultimo aggiornamento.

Al termine della destinazione impostata sul navigatore, sullo schermo dello smartphone comparirà un avviso riguardo al controllo dell’auto prima di uscire completamente dall’abitacolo.App-da-scaricare-Waze_o_su_horizontal_fixed

Grazie alla immagini disponibili nella galleria, vengono mostrati tutti i passaggi per l’impostazione del promemoria, fattibile solo dopo aver eseguito l’aggiornamento dell’app, rivolta per i sistemi operativi iOS, Android e Windows.

La funzione sarà attivabile e disattivabile ogni volta che lo desidera, entrando nelle impostazioni del menu.

E’ possibile personalizzare il messaggio della notifica con il nome dei propri bambini, ma anche con il nome del proprio animale domestico, ecco i seguenti passaggi: aprire il menu > impostazioni > generale > promemoria bimbo in auto > messaggio personalizzato > cliccare ed aggiungere il testo ed infine confermare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie