venerdì, Marzo 29, 2024

Rai, accordo per nuovi direttori dei telegiornali: Sangiuliano al Tg2

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Nomine Rai: oltre a Sangiuliano, nuovi direttori saranno Carboni (Tg1), Paterniti (Tg3) e Mazzà (Giornale Radio).

Sembra ormai cosa fatta la nomina dei nuovi direttori dei telegiornali Rai. L’ad Fabrizio Salini ha inviato le sue proposte ai consiglieri in vista del Cda di domani: Giuseppe Carboni (che ha seguito come inviato il M5S fin dalle sue origini) al Tg1, Gennaro Sangiuliano (napoletano, ex direttore del “Roma” a attuale vice al Tg1, “caldeggiato” dalla Lega) al Tg2, Giuseppina Parteniti (per anni corrispondente da Bruxelles) al Tg3 e Luca Mazzà (ormai ex direttore del Tg3, nominato dal Pd ma in buoni rapporti con la Lega) al Giornale Radio.

Tra le proposte c’è anche la conferma di Alessandro Casarin alla Tgr (di cui è attualmente reggente ad interim). Non sono arrivate ai consiglieri le proposte per le direzioni delle reti, che a questo punto dovrebbero essere rinviate a una seduta successiva del consiglio.

Non sarebbe dunque ancora stata trovata un’intesa per la successione alla guida di Rai 1, di Rai 2 ed eventualmente di Rai 3, così come resterebbero da definire chi dirigerà RaiSport, Rainews e Rai Parlamento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie