giovedì, Marzo 28, 2024

Previsioni meteo Napoli. A inizio settimana arriva il freddo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Allerta Meteo Campania ultime notizie. Aria fredda in arrivo domenica. La settimana inizierà con freddo, forti venti e neve a bassa quota sulle regioni adriatiche.

Previsioni per il fine settimana. Prosegue la fase di tempo instabile al Centrosud e Isole a causa della perturbazione nr. 2 del mese, con rischio di temporali anche forti tra Calabria e Sicilia. La giornata di sabato, fatto salvo per gli ultimi rovesci all’estremo Sud e deboli nevicate sui rilievi della Val d’Aosta, trascorrerà con tempo complessivamente discreto. Domenica una nuova perturbazione si avvicinerà al Nord, portando un peggioramento a fine giornata. L’aria fredda ad essa associata darà luogo poi a un vortice di bassa pressione, che sarà responsabile tra lunedì e martedì di una fase di tempo invernale, caratterizzata da forti venti e da precipitazioni anche intense al Centrosud, con nevicate fino a quote collinari in Appennino.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì al Nord parziali schiarite, più ampie in mattinata. Tempo molto instabile con piogge e temporali su Sicilia, Calabria e Salento, con il rischio di episodi di forte intensità sull’est dell’Isola e nella Calabria ionica. Rovesci anche nel nord della Sardegna e in Campania; piogge più deboli e isolate sul medio-basso Adriatico e nel basso Lazio. Temperature minime in lieve calo al Nord, in rialzo al Centro-sud; massime in leggero rialzo al Nord-ovest e in Sardegna, in calo in Sicilia. Venti fino a moderati su Tirreno, Ionio e Isole. La nostra previsione per venerdì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA compreso tra 70 e 85).

Previsioni per Sabato, rovesci e temporali su Puglia meridionale e Calabria ionica. Sul resto dell’Italia ampie schiarite con cielo generalmente poco nuvoloso, a parte una maggior nuvolosità all’estremo Nordest e sulle Alpi, con deboli nevicate sui rilievi di Valle d’Aosta e Piemonte settentrionale. Temperature massime in rialzo al Centro e in Sicilia, ventoso su Sardegna e Ionio. La Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione su alcuni settori della Calabria: moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato sul Versante Jonico Meridionale e sul Versante Tirrenico Meridionale.

L’allerta è gialla, per ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato, nel resto della regione Calabria (Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Tirrenico Centrale, Versante Jonico Centrale).

Allerta gialla anche su altre regioni:

Abruzzo (Bacino dellAterno, Bacino del Pescara, Bacini Tordino Vomano, Marsica, Bacino Alto del Sangro, Bacino Basso del Sangro);

Allerta meteo Campania ultime notizie: (Piana Sele e Alto Cilento, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Piana campana, Napoli, Isole e Area vesuviana, Tusciano e Alto Sele, Basso Cilento);

Lazio (Roma, Bacini Costieri Sud, Bacini Costieri Nord);

Molise (Alto Volturno – Medio Sangro);

Sicilia (Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie