sabato, Aprile 20, 2024

Pino è, l’area del San Paolo sarà blindata per l’evento

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pino Daniele: per l’allestimento di “Pino è” il Comune di Napoli ha disposto il divieto di sosta nell’area attorno allo stadio.

Si avvicina sempre di più la fatidica data del 7 giugno, quando lo stadio San Paolo di Napoli sarà splendida cornice di Pino è, il concertone in memoria di Pino Daniele. Riguardo uno degli eventi più attesi del 2018 della musica italiana, arrivano notizie importanti sull’area che circonda l’impianto di Fuorigrotta. Come riporta “Il Mattino”, già da ieri, per poter permettere l’allestimento del megashow, che prevede il carico e lo scarico di imponenti attrezzature tecniche, e sino al 10 giugno, il Comune di Napoli ha istituito in via Tansillo e via Galeota, attorno allo stadio, il divieto di sosta permanente con rimozione coatta, eccetto appunto per i veicoli a servizio dell’organizzazione dello storico evento per consentire le operazioni di carico e scarico delle merci. Intanto, a proposito di spostamenti, Trenitalia fa sapere che per il 7 giugno è stata decisa una tariffa scontata del 30% per chi verrà a Napoli per il concertone e poi dovrà tornare a casa.

Pino è, tanti big della musica per ricordare il “Nero a metà”

Il concerto dedicato a Pino Daniele sarà in diretta su Rai 1 (che ieri sera ha trasmesso il video dell’inedito Resta quel che resta) e sui principali network radiofonici, vedendo la partecipazione di tanti big della musica.Pino è, l'area del San Paolo sarà blindata per l'evento Sul palco del San Paolo ci saranno, tra gli altri, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, James Senese (membri dello storico gruppo Napoli Centrale), Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Elisa, Emma, Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Giorgia, Irene Grandi, Fiorella Mannoia, Ron, fino a Jovanotti ed Eros Ramazzotti. Gli ultimi due hanno condiviso col “Nero a metà” un altro storico concerto, tenutosi proprio al San Paolo nel giugno del 1994, pochi giorni dopo la morte di Massimo Troisi (legato a Pino Daniele da un grandissimo rapporto umano e artistico).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie