venerdì, Marzo 29, 2024

Per ottenere l’abbronzatura perfetta si parte dall’alimentazione

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Non solo creme, per l’abbronzatura perfetta il primo passo da compiere e seguire un’alimentazione specifica.

Per ottenere l'abbronzatura perfetta si parte dall'alimentazione

Per ottenere l’abbronzatura perfetta il primo passo è sicuramente un’alimentazione specifica a base di frutta e verdura. A dichiararlo è PoolPharma tramite il suo Osservatorio, che stila la lista degli alimenti consigliati per ottenere la tanto agognata abbronzatura.

Gli antiossidanti sono il segreto per l’abbronzatura perfetta e gli alimenti che ne contengono molti sono quelli più indicati.

Per ottenere l'abbronzatura perfetta si parte dall'alimentazione

I cibi consigliati da PoolPharma sono quelli ricchi di antiossidanti, che aiutano il corpo a contrastare naturalmente l’effetto dannoso dei raggi UV. Ma i migliori restano  quelli ricchi di vitamina A, che aumenta la produzione di melanina, che protegge dalle scottature e dona il tipico colore dell’abbronzatura. Regina incontrastata dei cibi contenenti vitamina A è la carota seguita a ruota da radicchi e albicocche. Sono d’aiuto anche insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, fragole o ciliegie. Bene anche gli spinaci, sedani, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliegie che presentano comunque contenuti elevati di vitamina A o caroteni.

Non bisogna però dimenticare l’abc: evitare l’esposizione nelle ore più calde e mettere la crema solare.

Per un’abbronzatura ottimale non bisogna però dimenticare le regole di base dell’esposizione al sole. Prima di tutto mettere la crema solare, che va scelta a seconda del tipo di pelle che si ha. Poi evitare l’esposizione, sopratutto prolungata, nelle ore più calde. Senza dimenticare l’utilizzo del giusto abbigliamento, compresi cappellino e occhiali da sole.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie