venerdì, Aprile 19, 2024

Nutella, la Ferrero sospende produzione in Normandia: “Problema di qualità”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Nutella: sospesa la produzione nel sito di Villers-Ecalles (che produce circa 600mila barattoli al giorno, ovvero un quarto della produzione mondiale).

La Ferrero ha deciso di fermare temporaneamente la produzione della Nutella presso il più grande stabilimento al mondo, quello di Villers-Ecalles (Normandia).

Il provvedimento è arrivato dopo che controlli interni hanno riscontrato “anomalie nel livello di qualità” della celeberrima crema spalmabile. L’azienda ha però sottolineato anche di poter “garantire che questa situazione non riguarda nessun prodotto attualmente sul mercato e che la fornitura ai nostri clienti prosegue ininterrottamente“.Nutella, la Ferrero sospende produzione in Normandia: “Problema di qualità” La chiusura temporanea del sito di Villers-Ecalles, che produce ben 600mila barattoli al giorno (pari a un quarto della produzione globale di Nutella), consentirà le necessarie analisi (i cui risultati saranno noti entro fine settimana), anche se non c’è alcun tipo di rischio per i consumatori.

Secondo quanto riferito da Nutella France ai media locali, l’anomalia è stata riscontrata dai controlli interni di qualità in uno dei prodotti semilavorati che entrano nella composizione delle confezioni di Nutella e di Kinder Bueno.

Come riportato da “Repubblica”, la decisione di fermare le macchine nella fabbrica francese di Villers-Ecalles arriva all’indomani della pubblicazione dei dati annuali del gruppo, che ha chiuso il 2018 con ricavi a 10,7 miliardi in crescita del 2%.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie