giovedì, Aprile 25, 2024

Nautica, Gozzo di Apreamare al Salone di Dusserdolf

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Gozzo di Apreamare, di Victory Design, si aggiudica il premio, “European Powerboat of the Year”, l’Oscar della nautica.

Gozzo di Apreamare proclamato “European Powerboat of the Year” al Salone di Dusserdolf: si tratta della terza volta che un progetto di Victory Design si aggiudica l’ambitissimo premio, considerato alla stregua di un Oscar della nautica. Una selezione durissima, in un segmento di mercato estremamente competitivo, quello delle imbarcazioni a motore sino a 35 piedi, che ha visto la rivoluzionaria reinterpretazione del classico Gozzo Sorrentino in chiave moderna battersi contro colossi industriali. Si tratta della prima volta che Apreamare e il suo fondatore Cataldo Aprea, il padre dei moderni gozzi plananti, si aggiudicano il premio; il sodalizio ultradecennale con Brunello Acampora ed il suo Studio, ha generato una seconda rivoluzione, trasformando un’intuizione ed un’esigenza di mercato in un prodotto moderno, elegante, funzionale e nel contempo rispettoso della genesi storica dell’imbarcazione Sorrentina. “Nato come interprete dell’Italian Way of Life e dal forte carattere Mediterraneo, GOZZO ha gia’ sedotto molti diportisti di tutto il mondo, che ne hanno apprezzato il design, la marinita’ ed il sapore del migliore Made in Italy – ha dichiarato non nascondendo la sua soddisfazione, Brunello Acampora –  Lo considero un riconoscimento importante e quindi un segnale forte per il rilancio della nautica nostrana che in questi ultimi anni ha dovuto spesso cedere il passo ad altri pur avendo una propria forte identità e tradizione”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie