venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, Rotonda Diaz: è stata riconsegnata ai cittadini l’intera spiaggia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Rotonda Diaz: buone notizie per i napoletani, visto che la bonifica ha permesso di eliminare la fuoriuscita delle acque di falda e ripristinato il decorso verso il mare.

Buone notizie per la Rotonda Diaz di Napoli, riconsegnata alla cittadinanza dopo alcuni lavori che hanno eliminato la fuoriuscita delle acque di falda, ripristinando così il decorso verso il mare. È stata dunque eliminata una vasta area stagnante che divideva la spiaggia fino alla scogliera.

Lo rende noto Daniela Villani (delegata al Mare del Comune di Napoli): “Grazie alle sinergie dell’Area Tutela del Territorio, del Servizio Tutela del Mare e dell’ABC, è stato effettuato un intervento tecnico sulla Rotonda Diaz, consegnando alla cittadinanza l’intera spiaggia. Da diversi anni -sottolinea Villani- a causa della fuoriuscita delle acque di falda provenienti dall’asta pluviale adiacente alla stessa, si era creata una vasta area stagnante che divideva longitudinalmente la spiaggia fino alla scogliera.Napoli, Rotonda Diaz: è stata riconsegnata ai cittadini l’intera spiaggia È stato quindi ripristinato il normale decorso delle acque verso il mare, riattivando la normale fruizione dell’arenile cittadino. Si tratta -conclude Villani- di un prezioso intervento migliorativo per garantire e restituire qualità, pulizia, fruibilità e decoro ai cittadini e turisti che frequentano la spiaggia di Rotonda Diaz, libera e gratuita”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie