sabato, Aprile 20, 2024

Comune di Napoli, Ippodromo di Agnano in vendita?

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ippodromo di Agnano: la sua vendita potrebbe portare nelle casse del Comune di Napoli una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Nonostante l’accordo raggiunto dal sindaco Luigi de Magistris con il governo centrale sulla ripartizione del debito Cr8, la situazione delle casse del Comune di Napoli resta comunque difficile. Per cercare di aggiustare i conti, il Comune ha già messo in vendita alcuni beni del patrimonio immobiliare. Tra questi, potrebbe rientrare anche un pezzo di storia della città partenopea: il celebre Ippodromo di Agnano. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, tale idea potrebbe essere a breve concretizzata in un atto formale.

Una ventina di milioni per le casse comunali

Secondo una prima stima fatta dagli uffici comunali, il valore del famoso Ippodromo oscillerebbe tra i 15 e i 20 milioni. La batosta incassata dalle Sezioni riunite della Corte dei Conti (che hanno comminato una sanzione che si aggira intorno ai 150 milioni per non avere inserito nel bilancio 2016 i debiti con il Cr8 e con il Commissariato per l’emergenza rifiuti) deve essere pagata a valere sui bilanci che vanno dal 2019 in poi.CR8, trovato accordo tra Governo e Comune di Napoli Poiché il bilancio previsionale 2018-2020 arriverà in Aula il 16 aprile, mentre probabilmente già giovedì in Consiglio comunale andranno le delibere propedeutiche a quell’atto, ovvero il quadro delle tariffe, bisogna subito trovare nuovi incassi da inserire sul 2019. E per la giornata di oggi, non a caso, è anche prevista una riunione in Comune con i rappresentanti sindacali dei lavoratori dell’Ippodromo di Agnano, ai quali verranno prospettate la strategie per il futuro dell’impianto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie