venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, al garage Morelli il premio di parcheggio più bello del mondo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Garage Morelli: la struttura scavata in una bellissima cava tufacea nel cuore di Chiaia si aggiudica il premio “World’s Coolest Car Park”.

Tra le tante eccellenze di cui la città di Napoli può andare orgogliosa, ora ce n’è un’altra: quella di avere il parcheggio più bello del mondo. Si tratta del garage Morelli, struttura scavata in una straordinaria cava tufacea nel cuore del quartiere Chiaia, che si è aggiudicata il World’s Coolest Car Park (contest internazionale organizzato dal sito di architettura e design “Design Curial” e da “Looking4.com”, il più grande portale che permette la ricerca di garage e parcheggi nel mondo). Il Morelli Parking, premiato per creatività e ingegno, batte il parcheggio AZ Sint-Lucas di Ghent in Belgio (arrivato secondo con il 19.6 % dei voti) e il Victoria Gate di Leeds, (terzo posto con l’11.4% delle preferenze).Napoli, al garage Morelli il premio di parcheggio più bello del mondo Il Garage Morelli si articola su 7 piani, con 250 box e 230 posti auto. La struttura, gestita dalla società “Quick No Problem Parking” (presieduta da Massimo Vernetti e guidata dall’amministratore Carlo Vernetti), ha riaperto nel 2011 dopo un rifacimento del sito e delle cave tufacee che si incontrano con il tunnel di un altro luogo incantato della città partenopea, la Galleria Borbonica. La struttura ospita inoltre la meravigliosa Agorà Morelli, location per eventi, mostre e manifestazioni mondane e culturali.Eventi a Napoli, appuntamenti di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio E questo riconoscimento inorgoglisce proprio tutti, a cominciare proprio dalla Quick No Problem Parking: “Questo premio ci rende particolarmente orgogliosi – afferma a “Repubblica” Massimo VernettiIl Morelli conduce Napoli e i napoletani a scalare le vette mondiali dell’architettura e dell’ingegneria nel settore della sosta rappresentando una scommessa vinta senza precedenti”.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie