venerdì, Marzo 29, 2024

Metropolitana di Napoli, nei prossimi due anni apriranno tre stazioni

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Metropolitana di Napoli: nel prossimo biennio apriranno tre nuove stazioni e verrà completato il progetto della Linea 6.

L’edizione odierna de “Il Mattino” ha realizzato un focus sulla metropolitana di Napoli, mezzo pubblico che ha necessità di essere ampliato al più presto per il bene dei trasporti cittadini. Tanti i cantieri ancora aperti, da concludere il prima possibile per non rischiare di perdere i finanziamenti.

E proprio da Metropolitana di Napoli, la società che si occupa della costruzione di tunnel, binari e stazioni per i treni sotterranei della città partenopea, arrivano notizie rassicuranti: nel giro di due anni, infatti, almeno tre stazioni della Linea 1 saranno aperte, ed inoltre vedrà la luce il progetto della Linea 6 con il completamento delle opere.

Notizie importanti, che arrivano proprio nei giorni in cui partirà il cantiere in piazza Plebiscito per la Linea 6 della metropolitana. I lavori dureranno circa 14 mesi (bisogna ultimarli necessariamente entro il 2019, altrimenti si corre il rischio di perdere i fondi europei) e riguarderanno la costruzione di una camera di ventilazione necessaria per la tratta Chiaia-Municipio.

Oltre alle novità per la “metro”, ci saranno anche importanti svolte per quanto riguarda il Porto e per l’aeroporto di Capodichino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie