giovedì, Aprile 18, 2024

Meteo: tra sabato e domenica tornano pioggia e neve in Italia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Previsioni meteo: nel prossimo fine settimana si prevedono pioggia e neve in buona parte del nord Italia. Tempo discreto al centro-sud.

Nel weekend che sta per cominciare, ovvero quello che va da venerdì 8 a domenica 10 febbraio, il meteo annuncia un peggioramento del tempo, soprattutto nel nord Italia. Come riportato da “Ilmeteo.it”, arriveranno un po’ di nubi sparse al nord per effetto della coda di una debole perturbazione in transito oltre alpe.

Ma i segnali più evidenti li avremo nella giornata di sabato, quando nubi più dense e minacciose arriveranno sul Nord ovest e sull’alto Tirreno. Su queste aree sono attese alcune piogge specialmente sul levante ligure e sull’alta Toscana. Attesa la neve sui settori alpini della valle d’Aosta. Altrove non ci saranno particolari novità ed il tempo si manterrà abbastanza tranquillo salvo qualche nube in più sull’area tirrenica.

Domenica, invece, le previsioni del tempo porteranno a peggioramenti su tutto il Nord Italia. La successiva formazione di un vortice di bassa Pressione sulle Regioni settentrionali, alimenterà con miti correnti meridionali una perturbazione che porterà piogge sparse e nuove abbondanti nevicate sulle Alpi sopra gli 800-900m. di quota. Nubi in aumento anche al Centro Italia dove, tuttavia, le piogge saranno meno probabili.

Ancora tempo discreto invece al sud, con qualche annuvolamento sulla Campania. Il clima diverrà temporaneamente più mite specie al Centro sud a causa di un deciso rinforzo dei venti meridionali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie