giovedì, Aprile 25, 2024

Meteo Campania. Tempo instabile nel weekend con temperature in calo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo Campania: Sabato 3 temporali e schiarite, Domenica 4 poco nuvoloso. Lunedì 5 giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali, temperature comprese tra 12 e 17°C.

La perturbazione meteorologica che sta già interessando la Regione Campania vedrà un peggioramento a partire dalla serata odierna. Considerate le elaborazioni del Centro funzionale, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di criticità idrogeologica di colore giallo valevole sull’intero territorio regionale dalle 20 di stasera e fino alla stessa ora di domani. Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata o forte intensità; venti forti occidentali con locali raffiche e mare molto agitato.

Meteo in Campania. calo di temperature e pioggiaMeteo Campania sabato 3 Febbraio: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima di 10°C e massima di 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo brevi rovesci e schiarite al mattino, rovesci temporaleschi e schiarite al pomeriggio, pioggia e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 1, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1170m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1010m, alle ore 22. I venti saranno molto forti da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 47km/h, al pomeriggio forti da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 37km/h e 42km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 25km/h.

Meteo Campania domenica 4 Febbraio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, minima 7°C, massima 11°C. In particolare avremo nubi sparse di passaggio al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 11°C, la minima di 7°C alle ore 23. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 10km/h, alla sera deboli da Sud con intensità tra 5km/h e 10km/h.

Lunedì 5 Febbraio: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 7°C, massima 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 1 sarà di 7°C. I venti saranno moderati da Est-Sud-Est al mattino con intensità di circa 12km/h, moderati da Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, alla sera moderati provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 15km/h.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie