giovedì, Marzo 28, 2024

Meteo Campania: stanno per arrivare il maltempo e il freddo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Previsioni Meteo Campania: nei prossimi giorni ci sarà un drastico calo delle temperature (che metterà fine al caldo).

L’estate che sta per finire inizia a lasciare spazio all’autunno, con maltempo e freddo in arrivo, e con le temperature che al Nord scenderanno di 10 gradi: queste le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Come riporta “Il meteo.it”, si sta dunque per concludere questa ennesima parentesi di caldo fuori stagione provocata da una robusta area di alta pressione che ha dispensato tanto sole e temperature tipicamente estive.

Oltre al Nord e al Centro, nella giornata di domani, giovedì 19 settembre, la parte più attiva della perturbazione continuerà il suo viaggio per raggiungere gran parte del Sud. Il tempo sarà molto instabile specialmente in Puglia, Basilicata e Campania.

Tra giovedì e venerdì, i venti freddi dilagheranno un po’ su tutto il Paese, decretando così la fine di questa fase di caldo anomalo. Le regioni dove si avvertirà maggiormente il crollo delle temperature, fino a circa 10 gradi in meno, saranno quelle settentrionali, specie il Nordest e tutta la fascia adriatica. Ma il caldo cesserà anche sul resto del Paese, sia pure con un più contenuto calo delle temperature.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie