Meteo Campania, previsto rialzo delle temperature e nubifragi al Sud

533
Prorogata l'allerta meteo in Campania fino alle 20 di domenica

Meteo Campania, previsto maltempo per tutta la settimana, con neve al Nord e nubifragi al Sud con temperature in rialzo.

Meteo Campania, previsto rialzo delle temperature e nubifragi al Sud

Da inizio settimana tutta la penisola italiana è stata colpita dal maltempo, con comparsa di neve sulle Alpi e piogge forti generalizzate. Il meteo Campania prevede ancora maltempo per il resto della settimana, che peggiorerà nel weekend.

Oggi le regioni di Lazio, Campania, Calabria tirrenica e parte del Centro-Sud saranno interessati da piogge e temporali, mentre ultime nevicate a bassa quota arriveranno al Nord, specie sui rilievi orientali.

Nel fine settimana il meteo aeronautica militare prevede che il maltempo peggiorerà sopratutto al Sud, con nubifragi e innalzamento delle temperature.

Meteo Campania, previsto rialzo delle temperature e nubifragi al Sud

Domani il meteo Campania prevede ancora piogge e locali temporali interesseranno tutte le regioni tirreniche dalla Toscana alla Calabria. Finalmente il maltempo concederà una breve tregua soltanto nella giornata di giovedì.

Per venerdì 23 novembre una nuova perturbazione atlantica raggiungerà il Nord con piogge e nevicate diffuse sopra i 1000 metri.

Inoltre nel corso del weekend il maltempo si estenderà a tutta Italia con la formazione di un nuovo vortice ciclonico al Sud con nubifragi e un aumento generale delle temperature. Maltempo a Napoli e in provincia.