giovedì, Aprile 25, 2024

Meteo Campania. Maltempo con forti piogge e temperature in calo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il meteo Campania prevede tra oggi e i prossimi giorni possibili rovesci e temporali intensi. Temperature che oscillano per i venti che soffieranno tesi da libeccio. A seguire è prevista una diminuzione ma non prima del 3-4 Febbraio.

Evoluzione meteo Campania aeronautica militare – Oggi, giovedì 1 febbraio, un fronte atlantico raggiunge le regioni meridionali causando un peggioramento del tempo sulla Campania dove a fine giornata sono attesi fenomeni anche intensi, localmente a carattere temporalesco in nottata. Altrove nubi stratiformi in ispessimento nel corso della giornata, con piogge e rovesci dalla sera a partire da Sicilia sud-occidentale e Cosentino. Temperature in aumento specie nei valori minimi e soprattutto tra Sicilia e Calabria. Venti fino tesi di libeccio in rotazione a SSE. Mari da poco mossi a mossi, fino a molto mossi la notte.

Meteo Campania. Maltempo con forti piogge e temperature in caloNel corso della giornata di venerdì tenderà ad attraversare da Nord verso Sud buona parte delle nostre regioni meridionali, nel corso della giornata di mercoledì non mancheranno le nubi basse per la formazione di locali addensamenti marittimi che andranno ad interessare Campania, Calabria tirrenica e nord Sicilia. Non sono comunque previste precipitazioni degne di nota. A seguire il meteo Campania conferma invece le prospettive piovose legate al transito della perturbazione atlantica: sul finire della giornata di giovedì (tarda serata e nottate) e a seguire durante il mattino di venerdì piogge e locali rovesci potranno investire dapprima la Campania, per poi estendersi alla Calabria tirrenica e alla Sicilia settentrionale nel corso della giornata; il sistema nuvoloso sarà preceduto da venti di Libeccio, accompagnato e seguito dal Maestrale e da un sensibile abbassamento delle temperature, previste portarsi su valori più consoni alla stagione invernale nel corso del weekend. Per aggiornamenti in merito e per maggiori dettagli consultate le nostre previsioni, anche attraverso l’APP 3bmeteo

Meteo Campania previsioni a Napoli – Oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 14.7mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2042 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie